Inserire Dybala dietro Morata e Ronaldo: molti tifosi li vorrebbero insieme

Ronaldo e Morata ph: Fornelli/Keypress

Sono tre campioni, tre nomi importanti e molti tifosi li vorrebbero insieme. Certo è strano pensare che ad esempio Dybala debba restare in panchina. Ma al momento non ha dato prova di grande forma e ci potrebbe anche stare, ma per quanto tempo. Poi ci sono Ronaldo intoccabile e Morata in splendida forma. E allora Pirlo ci starà pensando.

Anche lo scoro anno si propose lo stesso dubbio per Sarri che liquidò la questione definendolo un tridente bellissimo per uno che siede al bar. Chiaramente voleva dire che la squadra non poteva sostenere tre giocatori così offensivi che non partecipano alla fase difensiva.

Al momento il tridente sembra più un’ipotesi da spezzoni di partita e comunque non da gare contro avversari di rilievo come la Lazio.

E’ anche vero che i tre attaccanti non sono le classiche punte d’area. Ronaldo ama partire da sinistra da dietro, anche Dybala parte da dietro e Morata si è adeguato alle richieste di pirlo di restare vicino alla porta perchè fino allo scorso faceva lunghi rientri per ripartire anche palla al piede.

Bisogna capire se Pirlo ritiene che ci sia un modo per schierarli insieme senza perdere troppo in fase difensiva. Purtroppo al momento la Juve non sembra in grado di farlo dato che in questo inizio campionato ha mostrato troppa vulnerabilità. Spesso centrocampo e difesa non si son trovati ben integrati e gli attaccanti avversari con facilità li hanno tagliati arrivando al tiro in porta.