
Sarà la partita del turnover ma anche quella degli esperimenti per Pirlo che prova nuove soluzioni come in difesa. Tornano, infatti, a disposizione sia Demiral che Bonucci e l’allenatore bianconero sceglie l’esperienza di Bonny da affiancare a De Ligt. Prova contro la Dinamo forse più importante come preparazione per lo scontro nel derby.
Ma anche Demiral sarà della partita, solo che Pirlo vuol provare a schierarlo come terzino destro.
Naturalmente il turco al Sassuolo si era fatto notare nel ruolo di centrale ma aveva anche provato a giocare sulla fascia. Demiral non spingerà come Cuadrado ma può accentrarsi costruendo un muro a tre quando Alex Sandro tenterà gli affondi sulla fascia sinistra.
Pirlo, infatti, chiede una difesa che varia da quattro a tre nella fase offensiva. Stasera, quindi Pirlo, proverà la coppia centrale De Ligt Bonucci in vista del Derby. Ma contro il Torino tornerà Danilo a destra e molti tifosi preferirebbero provare la coppia De Ligt Demiral.
Bonucci ha dalla sua una maggiore esperienza e forse in una partita sentita come quella contro Belotti e Toro potrebbe essere importante.
Demiral dal canto suo ha la grinta e la condizione atletica superiore dovuta alle sue caratteristiche e all’età.
Ma dovrà essere Pirlo a capire quale coppia dà più garanzie.