
Il Milan vince ma per sbloccarla arriva l’ottavo rigore in 10 partite, roba da record. Con questi numeri anche la Juve avrebbe un bel pò di punti in più.
E così un fallo di mano che dalle nuove regole può anche non essere più fischiato.
Da quest’anno si è infatti deciso che il fallo se ininfluente non deve essere fischiato e non sembra che la palla sarebbe arrivata in porta.
Ma a parte quest’ultimo rigore restano numeri folli per la statistica. Divari da record tra una Juve senza rigori a favore con espulsioni ogni partita e un Milan ad esempio che in 10 partite ha raccolto 8 rigori, cioè un gol a partita segnato dagli arbitri.
Basti pensare all’ultima partita della Juve con il solito gol annullato, il giocatore del Toro Lukic non espulso e ciliegina sulla torta l’espulsione di Pinsoglio per troppa esultanza.
Partita precedente espulsione del giocatore più in forma della Juve Morata, a partita conclusa: due giornate per aver detto la parola “Imbarazzante”.
Quest’anno sembra ormai palese la volontà di non far vincere la Juventus che da troppi anni ha preso tutto e lasciato niente agli altri. Ogni occasione è buona e il numero di gol annullati per millimetri di fuorigioco neanche si conta più.