Milan da record: 8 rigori in 10 partite

Il Milan vince ma per sbloccarla arriva l’ottavo rigore in 10 partite, roba da record. Con questi numeri anche la Juve avrebbe un bel pò di punti in più.

E così un fallo di mano che dalle nuove regole può anche non essere più fischiato.

Da quest’anno si è infatti deciso che il fallo se ininfluente non deve essere fischiato e non sembra che la palla sarebbe arrivata in porta.

Ma a parte quest’ultimo rigore restano numeri folli per la statistica. Divari da record tra una Juve senza rigori a favore con espulsioni ogni partita e un Milan ad esempio che in 10 partite ha raccolto 8 rigori, cioè un gol a partita segnato dagli arbitri.

Basti pensare all’ultima partita della Juve con il solito gol annullato, il giocatore del Toro Lukic non espulso e ciliegina sulla torta l’espulsione di Pinsoglio per troppa esultanza.

Partita precedente espulsione del giocatore più in forma della Juve Morata, a partita conclusa: due giornate per aver detto la parola “Imbarazzante”.

Quest’anno sembra ormai palese la volontà di non far vincere la Juventus che da troppi anni ha preso tutto e lasciato niente agli altri. Ogni occasione è buona e il numero di gol annullati per millimetri di fuorigioco neanche si conta più.