Caressa e Bergomi non si spiegano il mancato rigore su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Sta facendo discutere tanto l’episodio da moviola cruciale di Juventus-Fiorentina, con il mancato calcio di rigore a favore dei bianconeri per il fallo apparso subito molto evidente su Cristiano Ronaldo. Eravamo ad inizio secondo tempo, coi viola in vantaggio di un gol e graziati poco prima per il mancato secondo cartellino giallo ai danni di Borja Valero. Il centrocampista spagnolo, appena ammonito, andava espulso, al punto che Prandelli lo ha tirato fuori dal campo poco dopo.

Come se non bastasse questo chiaro torto e l’espulsione di Cuadrado nel primo tempo, sacrosanta per un fallo durissimo e molto e molto pericoloso ai danni dello stesso Castrovilli, il direttore di gara ci ha messo del suo penalizzando in modo evidente i bianconeri. Il frame che potete osservare nella foto è la chiara prova che la moviola di Juventus-Fiorentina sia stata caratterizzata dal mancato calcio di rigore che tutti hanno visto.

Non è un caso che gli stessi Caressa e Bergomi, durante la telecronaca di Sky, non abbiano avuto alcun dubbio appena visto il primo replay. Quello su Cristiano Ronaldo era un chiaro calcio di rigore. Se sommiamo questo episodio ed il rosso risparmiato a Borja Valero, si capisce subito che la partita sia stata falsata e caratterizzata da errori arbitrali molto evidenti. Considerazioni, queste, che vanno al di là del tifo come hanno riportato anche i giornalisti Sky.

Sarà interessante analizzare anche le parole di quei giornalisti tendenzialmente anti-juventini, perché le perplessità sulla moviola di Juventus-Fiorentina sono tante e vanno oltre il calcio di rigore negato a Cristiano Ronaldo. Come detto in precedenza, il rosso risparmiato a Borja Valero resta qualcosa di inspiegabile, considerando anche il metro arbitrale nel corso di questa partita.