Pavoletti idea low-cost ma la Juve può prendere un altro americano!

reynolds

Continua a tener banco, in casa Juve, la questione relativa alla “quarta punta” tanto desiderata da Andrea Pirlo. Sono tante le ipotesi che circolano in questi giorni: da Milik, su cui il Napoli non molla la presa (De Laurentiis continua a chiedere 18 milioni di euro), a Llorente (il ritorno del basco sarebbe al momento l’ipotesi più credibile, sia per costi che per il ruolo che non “infastidirebbe” il giocatore), passando per Giroud che, però, nel frattempo ha saputo ritagliarsi uno spazio rilevante nel Chelsea di Lampard.

Insomma, siamo ancora in alto mare ed è per questo motivo che Paratici valuta anche altre soluzioni, alcune decisamente sorprendenti. E’ il caso di Leonardo Pavoletti, tornato da qualche settimana dopo un lungo infortunio ma subito capace di conquistare una maglia da titolare al Cagliari (scalzando Simeone) e di ricominciare a segnare. Pavoletti in passato ha già vissuto un’esperienza simile (arrivò nel Napoli di Sarri a gennaio) ma i risultati furono negativi. Chissà quale sarebbe il suo impatto alla Juventus.

Detto della pista Scamacca, decisamente più complicata visto che il Sassuolo chiede 20 milioni di euro per il suo cartellino (il giovane attaccante, lo ricordiamo, è in prestito al Genoa), vale la pena sottolineare anche l’interessamento per Bryan Reynolds.

Parliamo di un terzino destro di grande talento, classe 2001, che milita in MLS, più di preciso a Dallas. Reynolds è valutato circa 8 milioni di euro, su di lui ci sono anche altri club europei (Club Brugge e Roma) e la Juve proverebbe un colpo alla McKennie. Il centrocampista statunitense è arrivato tra qualche scetticismo di troppo ma si è rivelato utile nella mediana di Pirlo. Non deve spaventare neppure la mancanza di esperienza in Europa di Reynolds: basterebbe ricordare l’esempio di Alphonso Davies, arrivato al Bayern Monaco dai Vancouver Whitecaps e divenuto subito uno dei migliori terzini nel Vecchio Continente. In ogni caso il 19enne arriverebbe a giugno, visto che la Juventus non può tesserare un altro extracomunitario in questa stagione.