La Juve perde De Ligt: emergenza prima di Napoli e Inter


Davvero sfortunata questa Juve che al momento ha fuori quattro dei suoi campioni, dato che a Cuadrado, Sandro e Morata si è aggiunto il difensore De Ligt.

Proprio all’alba delle sfide con Napoli e Inter la Juve si ritrova decimata. Anche De Ligt positivo al covid e davvero si spera che il contagio si fermi.

Ecco il comunicato della Juve:

«Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento»

Adesso Pirlo dovrà mettere una bella toppa a una difesa che già soffre di suo. I nomi naturalmente sono quelli di Chiellini e Demiral.

Chiello non è ancora rientrato dopo l’ennesimo infortunio e bisogna valutare bene anche la sua tenuta. Demiral ha un po deluso le aspettative a complice l’infortunio è stato preferito finora sia a Frabotta contro il Milan che a Bonucci come centrale.

Diciamo che l’olandese ha mostrato di essere di un altro livello. Le assenze della Juve diventano pesanti perchè già rinunciare a Morata e Cuadrado non è facile. Anche a sinistra per Sandro le alternative sono quasi inesistenti e per fortuna il giovanissimo Frabotta non lo ha fatto rimpiangere contro il Milan.