Nuova idea di scambio per la Juve su Douglas Costa

Douglas Costa
Douglas Costa

Douglas Costa è sempre più vicino al ritorno alla Juventus, ma dalle ultime indiscrezioni si tratterebbe semplicemente di una tappa di passaggio, vista la volontà del club bianconero di mandarlo nuovamente in prestito. Al momento il Bayern Monaco non sembra assolutamente intenzionato a continuare a sorbirsi lo stipendio dell’esterno brasiliano, che è ormai considerato inutile nei piani dell’allenatore Flick.

Nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa, Douglas Costa non è riuscito ad incidere con la maglia bavarese e quindi una sua partenza anticipata, con il prestito che doveva terminare a giugno 2021, è sempre più possibile. Paratici sta monitorando la situazione da tempo e visto come il calciatore brasiliano non rientri nemmeno nei piani di Pirlo, potrebbe realizzarsi uno scambio interessante con il Wolverhampton.

La squadra inglese aveva già pensato a Douglas Costa durante il mercato estivo, ma poi non è riuscita a convincere la Juventus. Questa volta però si potrebbe intavolare una trattativa grazie ad un altro calciatore che stuzzica le idee di Pirlo e si tratta di Adama Traoré. Quest’ultimo non sta vivendo un periodo semplice nella tana dei Wolves e si ritrova anche ad avere problemi con il rinnovo contrattuale, per questo l’idea di uno scambio di prestiti potrebbe rivelarsi una soluzione piuttosto interessante per entrambe le squadre.

Chiaramente la valutazione economica dei due calciatori è diversa, ma per il momento si parla solo di prestito per sei mesi, poi a giugno si vedrà come agire. Paratici vorrebbe approfittare anche dei buoni rapporti con Jorge Mendes, procuratore di Traoré, per provare a portare a buon fine tale trattativa.