Ibra cancella lo Scudetto della Juve: a Sanremo non conta quello tolto da calciopoli

Ibra si è cimentato in un monologo sul palco del Festival di Sanremo e ha ricordato gli 11 scudetti vinti in carriera. In realtà sono 12 ma quello con la Juve venne cancellato da Calciopoli.

Ibrahimovic ha elencato il numero dei titoli nazionali vinti in carriera ma i conti non tornano. Non si è trattato di una dimenticanza ma è stata una scelta ben precisa.

Ibra ha dichiarato:

Ho vinto 11 scudetti!

In realtà sul campo ne ha vinti 12  ma si vede che ha ha sottratto quello dell’annata 2004-2005 vinto  con la Juventus ma poi cancellato dalla sentenza di Calciopoli.

Ibra così tradisce la Juve e non è la prima volta dato che quando i bianconeri andarono in serie B lui se ne andò all’Inter.

Al contrario gente come Del Piero andarono a giocare in serie B senza abbandonare la loro squadra e i loro tifosi. Così, oggi, quanti ne conta lui ai tifosi bianconeri deve importare poco dato che aveva già dimostrato di non essere un vero Juventino.

Per cui che conti quello che vuole ma la verità è che la Juve li ha vinti sul campo e nessuna sentenza può cancellarli.

Se poi si vanno a guardare le sentenze e i fatti che stanno avvenendo quest’anno i dubbi e i sospetti sulla politica nel calcio aumentano ancor di più.