Allegri tira le orecchie a Pirlo: Bentancur non può fare il regista a davanti alla difesa

Dopo due anni Allegri è tornato a parlare ed è arrivata anche qualche stoccata alle scelte di Pirlo i di questa stagione.

La prima critica è arrivata sulla posizione di Bentancur che a detta di Allegri non può essere schierato davanti alla difesa a fare il regista basso.

E in effetti in questa posizione Bentancur ha perso palloni importanti finchè è stato punito col Porto.

Ecco la stoccata su Bentancur:

A mio modesto parere, non può giocare davanti alla difesa. Ci può giocare una partita. È come una riserva che gioca 1-2 partite ma non può farne 5. Lui anche con me giocava davanti la difesa, ma poi tornava a far la mezz’ala. Ha un tempo di gioco non adatto“.

Allegri ha anche criticato il gioco dal basso effettuato in maniera esagerata dalla Juve. Per Max è giusto tentare di costruire dal basso ma non è sempre possibile e ci sono casi in cui è meglio lanciare o addirittura spazzare.

La Juve ha pagato cara questa esasperazione, anche nell’ultima gara contro il Benevento. Mentre, durante i 5 anni di allegri raramente si erano verificati gli errori davanti alla difesa.

Di certo la Juve quest’anno è partita con un gap a centrocampo. Bisogna capire se è colpa della dirigenza o anche del Mister che doveva chiedere pedine strategiche comprendendo le lacune.