Una sola ipotesi di scambio per riportare Pogba alla Juventus

Pogba
Pogba

Si ritorna a parlare di calciomercato per la Juventus, dopo una stagione non esaltante dal punto di vista dei risultati, è inevitabile pensare ad un futuro diverso per questa squadra, con nuovi innesti utili alla causa dell’allenatore. Stando a quanto riportato da TuttoSport c’è sempre aperta la pista Manchester United per Paulo Dybala.

L’attaccante argentino ogni estate negli ultimi anni si è ritrovato al centro del calciomercato, per poi però rimanere sempre con la maglia della Juventus ed essere in molte circostanze più che decisivo. Questa stagione è stata invece costellata da continui infortuni che lo hanno costretto a disputare davvero pochissime partite, ma già quando è ritornato disponibile ha fatto immediatamente vedere di che pasta è fatto, siglando il 2 a 0 contro il Napoli.

Eppure il suo futuro non potrebbe essere più a tinte bianconere, sia perché chiede un ingaggio troppo elevato per il rinnovo del contratto e sia perché bisogna capire quale saranno le sorti di Cristiano Ronaldo. Intanto TuttoSport ipotizza un possibile scambio tra Dybala e Pogba, quest’ultimo sempre nel mirino di Paratici e ben felice di poter ritornare a Torino.

Due anni fa andò in fumo lo scambio tra Dybala e Lukaku, che poi finì all’Inter, ma il Manchester United potrebbe essere ora una sfida interessante per Dybala, una sorta di riscatto. D’altronde anche lo United si ritrova con lo stesso problema della Juventus con l’attaccante argentino, Pogba andrà in scadenza il prossimo anno e non si ha di certo intenzione di perderlo a zero, ma il francese non sembra assolutamente intenzionato a voler rinnovare il contratto. Sarà possibile questo scambio? Staremo a vedere nelle prossime settimane.