Osimhen decapita Gunter: niente fallo e gol Napoli convalidato

Il Napoli ha pareggiato col Verona e ha lasciato alla Juve il posto in Champions. Ma a guardare questo video non si riesce a capire come il gol del Napoli non sia stato annullato. Perchè nell’azione Osimhen ha praticamente decapitato con una sbracciata Gunter del Verona.

E dire che sull’episodio in aiuto dell’arbitro Chiffi è intervenuto il var. Ha controllato sia un tocco di braccio di Osimhen giudicandolo assente e poi il plateale fallo. Eppure il Var ha dichiarato che non c’è alcun fallo. E dire che dalle immagini si vede la testa di Gunter saltare via a causa della sbracciata in volo di Osimhen.

Naturalmente oggi non ne parla praticamente nessuno. Mentre per Cuadrado ci furono puntate intere e richieste di ergastolo. Per non parlare di Chiellini che in ogni contrasto aereo viene puntualmente beccato dal var per il rigore contro la Juve.

Ieri il Verona ha poi trovato il gol del pareggio e la Juve è andata in Champions. Ma fino a quel momento con questo gol del Napoli viziato da un fallo di Osimhen e i bianconeri sarebbero stati fuori per l’ennesimo errore arbitrale.

Ma com’è possibile giudicare un’entrata simile regolare? Com’è possibile che il var l’abbia riguardata alla moviola senza accorgersi della gomitata in viso da parte di Osimhen? Basterebbe guardare il movimento brusco della testa di Gunter che viene sbalzata via.

Ecco il fallo: