Sondaggio tifo italiano: Juve la più amata, Inter la più odiata

E’ un risultato molto netto quello che viene fuori dal sondaggio sui tifosi in Italia. E’ la Juve la squadra più apprezzata e con più tifosi ben  il 49% degli intervistati. Dietro i bianconeri vi è la  coppia formata da Napoli e Roma.

Ma il sondaggio chiedeva anche qual è la squadra meno sopportata: Ed è l’Inter la meno gradita dai tifosi italiani  meno sopportata, con il 40%, davanti a Juventus (38%) e Milan (32%). Le due squadre più simpatiche risultano invece essere Fiorentina e Atalanta.

Si sa che infatti il tifoso italiano oltre che tifare per la squadra del cuore ha sempre una squadra contro cui tifare. E a quanto pare gli italiani non amano molto l’Inter.

I dati sono il risultato dal sondaggio “European Football Benchmark” effettuato da Statista.  In Italia vi siano circa 34 milioni di tifosi e di questi il 99 per cento ha una squadra del cuore.  La squadra che ha più fans è la Juventus che si conferma con il 39% del seguito.

Mentre vince il triste premio di più odiata l’Inter, il 40% degli intervistati non sopporta il club interista.

Se la passa male anche il Napoli (30%) come la Lazio (26%). Suscitano poco interesse Cagliari e Atalanta citate solo dal 13% degli intervistati.