L’Inghilterra ha già vinto la Finale: Boris Jhonson proclamerà il 12 luglio Festa Nazionale

C’è grande ottimismo in Inghilterra dopo la vittoria di rigore contro la Danimarca. Il Principe William ha scritto che la Coppa sta tornando a casa “It’s coming home” e il leader Boris Jhonson vuole proclamare il 12 luglio Festa Nazionale.

Gli inglesi sono già convinti di vincere contro l’Italia. Troppo grande il vantaggio di giocare di fronte al proprio pubblico che li ha già aiutati con altre squadre come Germania e Danimarca.

Gli inglesi sono convinti di vincere quella Coppa che manca dal 1966 e che fu abbastanza contestata.

Un pò come questo europeo dove i sospetti cominciano a crescere. Anche con la Danimarca, il rigore per Sterling è stato generoso perchè si è lasciato cadere e l’arbitro non si nemmeno accorto che in campo c’erano due palloni.

Se si aggiunge al fatto che Ceferin ha un debito morale con le inglesi che hanno fatto subito un passo indietro per la Superlega i sospetti aumentano. E  la Uefa non ha voluto spostare le partite dall’Inghilterra nonostante 40000 casi al giorno di covid.

L’Italia dovrà avere una forza morale importante per contrastare i 50000 di Wembley. Inoltre gli inglesi hanno dimostrato una grande preparazione atletica e con la Danimarca hanno corso come forsennati fino a tutti i supplementari.

Di certo sarà una gara bellissima tra due scuole e storie calcistiche. Gli inglesi sono sicuri di vincere ma gli italiani benderanno cara la pelle.