“Allegri sei tu l’errore tecnico”: striscione di protesta dei tifosi Juve

La Juve attraversa uno dei momenti più difficili degli ultimi 10 anni e i tifosi esasperati dai deludenti risultati sono a caccia di un colpevole. Una parte della tifoseria non sembra aver apprezzato le dichiarazioni del Mister che ha bacchettato i calciatori più giovani chiedendo più impegno.

E così allo Stadio Picco dello Spezia è apparso uno striscione di protesta contro Allegri:

Allegri sei tu l’errore tecnico.

Ma sarebbe davvero riduttivo pensare che dopo il cambio di tre allenatori in tre anni il problema sia del mister.

La verità è che la rosa non è delle più competitiva in quanto vi sono grandi talenti come Chiesa ma anche tanti giocatori che non sono da Juve e non possono fare la differenza.

Ma la rosa è frutto di scelte opinabili degli scorsi anni. Diciamo che dal dopo Marotta sembra che la lungimiranza sia venuta a mancare.

Poi quest’estate è arrivato da pagare il conto di un anno di covid e così a parte Locatelli nessuno è arrivato alla Juve per dare un valore aggiunto.

Lo stesso Kean lo scorso anno doveva arrivare come quarta punta e invece si ritrova addirittura a dover sostituire Ronaldo.

Altra vicenda gestita malissima col portoghese che ha chiuso la porta in faccia alla Juve a campionato iniziato, a tre giorni dalla fine del calcio mercato. Forse una coincidenza ma dopo esser stato schierato in panchina. Una situazione