Cristiano Ronaldo sta già studiando l’addio al Manchester United

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un campione che vive di vittorie e quando non arrivano inizia a non essere più così sereno. L’ultimo anno alla Juventus è riuscito lo stesso a vincere due trofei, seppur di caratura minore, ma avendo capito l’andazzo per questa stagione, ha immediatamente trovato una via di fuga per provare a vincere qualcosa di importante in un’altra squadra.

Il suo approdo al Manchester United, un ritorno romantico, è stato accolto con grande entusiasmo dall’ambiente dei Red Devils, ma dopo le vittorie iniziali la squadra inglese ha iniziato ad arrancare. Da solo CR7 non basta, eppure il Manchester United è una squadra di grandissimi campioni, ma ormai da qualche anno non è più ai vertici del calcio inglese ed europeo.

Proprio per questo il futuro di Cristiano Ronaldo a Manchester potrebbe non esistere più, dall’Inghilterra giungono voci di una sua possibile partenza già entro la fine di questa stagione. A riportare tale voce è stato il Daily Express, evidenziando come Cristiano Ronaldo sia approdato al Manchester United con la volontà di poter vincere quanti più trofei possibili, ma attualmente la situazione in Premier League non è così rosea per la squadra dei Red Devils.

C’è per ora solo un sesto posto e non sembra poter effettivamente competere per la conquista della Premier, ci sono insomma squadre molto più forti ed attrezzate per farlo. Situazione che avrebbe spinto Cristiano Ronaldo a pensare già un addio al Manchester United al termine di questa stagione, soprattutto se non sarà garantito un posto per la prossima Champions League. Il campionato inglese è molto incerto ed agguerrito, non è facile riuscire ad arrivare quarti, ma per Ronaldo è l’unico modo per restare a Manchester. Staremo a vedere.