Arthur ai saluti: prende forma un possibile scambio con il Bayern Monaco

Arthur
Arthur

La Juventus sta provando a delineare qualche mossa di mercato già in vista di gennaio che possa garantire alla squadra uno step in più e dalla Germania arriva l’idea di un possibile scambio con il Bayern Monaco. A detta del quotidiano sportivo bavarese “Abendzeitung” i due club starebbero pensando ad una sorta di scambio alla pari, con Arthur direzione Bayern Monaco e Pavard pronto per la Juventus.

Il club bavarese non sembra essere molto soddisfatto delle prestazioni del terzino sinistro francese classe 1996 e sappiamo come la Juventus stia cercando un’alternativa importante su quella fascia. Alex Sandro ormai non sembra poter più essere un calciatore adatto a questa Juventus, il suo rendimento nell’ultimo periodo è stato davvero disastroso e Pavard potrebbe essere una valida alternativa.

Tra l’altro sembra proprio che Allegri sia molto interessato al calciatore francese. Dal canto suo, il Bayern Monaco, necessita di colmare qualche buco a centrocampo, qui farebbe molto comodo Arthur che con la maglia della Juventus non è mai stato realmente incisivo, non è di certo il calciatore che abbiamo avuto modo di ammirare al Barcellona. Si sono probabilmente create troppe aspettative sul suo conto e con i continui infortuni è diventato complicato riuscire a capire se Arthur potesse essere una pedina importante per questa Juventus.

Sta di fatto che il centrocampo bianconero può fare a meno del brasiliano, per questo in Germania si vocifera di uno scambio praticamente alla pari tra Pavard e Arthur, che risolverebbe in parte alcuni problemi di entrambe le squadre. Non è chiaro però se questa mossa di mercato potrà essere avviata già a gennaio, ma di base c’è la volontà di cambiare qualcosa da entrambe le parti. Staremo in attesa di nuovi risvolti a riguardo.