Mazzarri dispiaciuto: Potevamo vincere, meritavamo di pareggiare

La Juve chiude il 2021 con tre punti importanti. I bianconeri hanno tenuto il pallino del gioco per 90 minuti ma come al solito hanno creato poche occasioni sprecando anche palle facili.

Nel primo tempo Kean ha avuto due occasioni di testa. La prima su assist di De Ligt l’ha spedita sopra la traversa, poi a un metro dalla porta ha schiacciato forte ma l’ha tirata sul palo.

Fortuna che un Bernardeschi in serata ha prima tirato una botta deviata da Kean e poi segnato il raddoppio con un fendente forte e preciso.

Ma prima del raddoppio il Cagliari ha avuto due clamorose occasioni per raggiungere il pari. Nella prima Dalbert ha gettato fuori una palla da spingere in rete.

Poi la gran parata di Szczesny da colpo di testa ravvicinato.

Mazzarri non si è dato pace per questi sbagli e nel post partita ha dichiarato che il suo Cagliari meritava il pareggio. Inoltre, ha anche dichiarato che una volta pareggiato con l’entusiasmo avrebbe potuto persino vincere.

In realtà il Cagliari è rimasto 90 minuti nella propria area per tentare la ripartenza. Morata avrebbe potuto chiudere il match ma i suoi tiri sono stati telefonati. Anche Bernardeschi prima del raddoppio ha provato tanti tiri ma tutti imprecisi.

Per cui difficile sostenere che il Cagliari ieri avrebbe meritato di vincere o di pareggiare.