La Juve ha pronta l’offerta finale per Dybala: dettagli e giorni decisivi

Dybala
Dybala

La questione Dybala è alquanto spinosa, l’attaccante bianconero ha mostrato un bel po’ di fastidio sulle voci che riguardano il suo futuro, pensava insomma di poter chiudere tranquillamente la carriera alla Juventus, ma nell’ultimo mese lo scenario si è un bel po’ complicato. Ci ha pensato il giornalista di RaiSport, Ciro Venerato, a fare chiarezza sulla situazione Dybala alla Juventus, evidenziando ciò che sarebbe accaduto proprio in quest’ultimo mese.

Il 14 dicembre c’è stato un accordo verbale, con annessa stretta di mano, tra l’agente di Dybala, Jorge Antun e la dirigenza bianconera. A quanto pare il nuovo contratto prevedeva 8 milioni di base fissa per Dybala, per cinque anni, quindi 16 lordi e 2 di bonus. Quest’ultimi però potevano essere modificati a seconda poi degli obiettivi raggiunti con la squadra.

Si parlava addirittura di annuncio ufficiale per il 21 dicembre, poi qualcosa invece è cambiato. La dirigenza bianconera ha fatto dietrofront ed è per questo che il calciatore argentino ha iniziato a mostrare un bel po’ di risentimento. Sembrava insomma che tutto dovesse filare liscio, invece la Juventus ha iniziato a porsi improvvisamente delle domande, ossia se quelle cifre non fossero più adatte per un attaccante giovane, forte e di prospettiva, come ad esempio Vlahovic o Scamacca.

Dybala non è più un ragazzino e quando Antun rimetterà piede in Italia, qui la Juventus potrebbe cambiare l’accordo verbale che c’era stato a dicembre, puntando su 6 milioni e non più 8, ma aumentando i bonus. Potrebbero essere modificati anche gli anni di contratto che da cinque si abbasseranno a due anni e sei mesi. Si parla ovviamente di ipotesi, ma la volontà della Juventus è piuttosto chiara e difficilmente il contratto si chiuderà alle cifre concordate a dicembre.

Intanto ci sono anche tre squadre straniere sull’argentino, Leonardo del PSG è affascinato dal talento di Dybala, ma attenzione anche Newcastle e soprattutto al Tottenham di Paratici.