Orsato indisponibile: i tifosi non ci credono, i sospetti e l’ironia

Periodo molto caldo per i fischietti. E’ stato l’arbitro Serra che per non aver concesso la norma del vantaggio al Milan è stato massacrato da un accanimento mediatico senza pari. Serra fra l’altro è stato spedito al Var in serie B e resterà fermo almeno fino a metà febbraio.

Eppure lo scorso anno la Juve ricevette ripetuti e grandi torti arbitrali ma nessuno venne mai punito.

Stavolta persino l’Aia si è scusata con il Milan, fatto di certo non comune. E ora arriva la notizia che Orsato verrà sostituito.

Dopo il famoso Pjanic non ammonito, il fischietto non potè più arbitrare l’Inter per ben tre anni.

Molti tifosi bianconeri credono che siano state le lamentele rossonere a far sostituire l’arbitro che le male lingue, dall’episodio di Pjanic, dipingono vicino alla Juve.

I tifosi bianconeri temono una sorta di compensazione col presunto torto subito dal Milan con lo Spezia. In realtà il gol sarebbe stato annullato per fallo milanista.

Così sul web è scoppiata l’ironia fra i tifosi milanisti che sostengono che la Juve “ha perso il suo uomo migliore”.

E al contrario i tifosi bianconeri suppongono che le milanesi ormai possano scegliersi l’arbitro che preferiscono dato che Orsato era per loro inviso.

Fra l’altro lo scorso anno il Milan prese tanti rigori e qualcuno già scommette sul rigore per i rossoneri a San Siro.

Insomma in Italia i sospetti sugli arbitri sembrano essere all’ordine del giorno.

Al momento la certezza è che dopo la strana indisponibilità di Orsato ad arbitrare il big match sarà il fischietto Orsato.