Arthur verso la panchina: Rabiot e le mosse di Allegri contro il Milan

Allegri sta preparando il match di domani contro il Milan. Una partita certamente difficile coi rossoneri in casa e a caccia del riscatto dopo la sconfitta con lo Spezia.

Allegri ha diverse possibilità di schieramento a sua disposizione. Nella rimonta contro la Roma e nella vittoria con la Samp, la Juve di Landucci aveva schierato in  campo insieme Arthur e Locatelli. Il brasiliano davanti alla difesa e Locatelli che rientrava ama allo stesso tempo era più libero di avanzare.

Una soluzione che ha sicuramente migliorato il gioco della Juventus. Ma Allegri non sembra fidarsi di questo Milan e di Arthur davanti alla difesa e preferisce tornare al suo equilibrio. Così a centrocampo dovrebbe schierare Locatelli davanti alla difesa e con lui ai lati come incursori Rabiot e Mckennie. I due non giocano tanto la palla come Arthur ma assicurano più corsa e recuperi. Allegri in conferenza aveva lodato tantissimo il francese dicendo che aveva sovrastato Barella.

A guidare il reparto offensivo contro i rossoneri ci sarà Morata chesarà appoggiato da Cuadrado a destra e Dybala a sinistra.

In difesa  a difendere centralmente Szczesny ci saranno De Ligt e Chiellini.

Capitolo terzini, con Danilo a destra e De Sciglio che potrebbe essere spostato sulla sinistra.

Resta da capire se dietro la scelta di lasciare Arthur in panchina c’è anche il suo possibile passaggio all’Arsenal.