Inzaghi reclama errori arbitrali contro l’Inter: e il suo racconto del match sorprende tutti

L’Inter ha vinto contro la Juve senza fare un solo tiro in porta. Anzi, ha tirato due volte lo stesso rigore, grazie a Mazzoleni che è intervenuto una prima volta quando l’arbitro non aveva fischiato il contatto di Morata ed è intervenuto una seconda volta per far ripetere il penalty parato da Szczesny.

Sempre Mazzoleni non si è accorto al var del fallo di Bastoni dentro l’area e l’ha giudicato un millimetro fuori togliendo un penalty netto alla Juve.

Locatelli ha abbandonato il campo col viso sfregiato dai tacchetti di Lautaro entrato a Kung Fu e per lui solo un’ammonizione.

Persino un calmissimo Rabiot sui social ha scritto “che è difficile vincere in 11 contro 12

E i moviolisti hanno riconosciuto l’errore oggettivo del Var di Mazzoleni, in particolare su Zakaria.

Ma udite udite, c’è una voce fuori dal coro che addirittura reclama errori arbitrali contro l’Inter.

Inzaghi ha dichiarato che sulla traversa di Chiellini c’era un fallo e soprattutto il rigore non andava ripetuto ma andava data la rete all’Inter. Peccato che la sua analisi dimentichi un fallo netto su Danilo.

E anche sul match Inzaghi ha una visione tutta sua. La realtà è che la Juve ha sprecato occasioni su occasioni dominando il campo e il gioco per 97 minuti. Ha preso una traversa, un palo, ha sfiorato il gol con Vlahovic, Dybala e Morata.

Ma Inzaghi ha dichiarato che l’Inter “in difesa ha avuto poche difficoltà e soprattutto poteva segnare più gol”.