Non solo Zaniolo come erede di Dybala: le soluzioni valutate dalla Juventus

Zaniolo
Zaniolo

In casa Juventus si sta studiando da un po’ il piano per sostituire Paulo Dybala, ormai l’avventura dell’argentino con la maglia bianconera è terminata e bisogna inevitabilmente guardare al futuro. Il suo destino non è ancora segnato, seppur la tentazione Inter risulta essere forte, ma ciò causerebbe un grosso dispiacere ai tifosi bianconeri. Bisogna però pensare alla Juventus e non più ai calciatori che non ne faranno parte e per questo è interessante cercare di capire chi possa sostituire a questo punto Dybala.

L’idea della Juventus, ma soprattutto di Massimiliano Allegri, è quella di puntare tutto su Zaniolo. Si tratta di un profilo ideale per la nuova filosofia adottata dalla società, puntare su giovani talenti che siano soprattutto italiani. C’è quindi la volontà di arrivare a Zaniolo, il cui contratto con la Roma scade nel 2024, ma non aspettiamoci una trattativa semplice.

Molto dipenderà a questo punto da come terminerà il campionato, perché se la Roma dovesse arrivare in Champions League, proprio a discapito dei bianconeri, Zaniolo difficilmente lascerà Roma. In caso contrario la società giallorossa potrebbe anche pensare di lasciar partire il proprio talento, anche se sarà necessaria un’offerta economica piuttosto elevata. Allegri spera di riuscire ad arrivare al giovane giallorosso, ma non sembrano mancare le alternative.

Bisogna fiutare le varie opportunità di mercato, puntare su nomi importanti che sono in scadenza con le proprie squadre e qui si sta facendo strada l’ipotesi di Di Maria come possibile sostituto di Dybala. Il suo contratto è in scadenza con il PSG e non ha intenzione di rinnovarlo, visto come non sia un titolare fisso e potrebbe essere un nuovo stimolo provare a giocare nel campionato italiano. Stessa situazione anche per Dembele, altro nome ipotizzato nell’ultimo periodo. La sua avventura al Barcellona sembra essere al capolinea e chissà che l’idea Juventus non possa poi concretizzarsi.