Pogba accelera, novità sul rientro: salta solo una partita di Champions?

pogba

I troppi infortuni e qualche intoppo sul mercato (leggasi Rabiot) sono le principali preoccupazioni di Allegri e della Juventus negli ultimi giorni. Qualche buona notizia arriva, però, dalla Continassa: Paul Pogba procede spedito nel suo recupero dall’infortunio al menisco del ginocchio destro e potrebbe tornare in campo prima di quanto preventivato.

Ok, mettiamo da parte le polemiche, c’è da rispettare la scelta di Paul di non operarsi, anche per non perdere il Mondiale in programma a dicembre. E’ quindi opportuno cogliere gli aspetti positivi della vicenda e se davvero il francese tornerà in anticipo rispetto alla tabella di marcia è davvero ossigeno per Allegri, alle prese con numerose defezioni in questo periodo.

Nello specifico, il lavoro in palestra e piscina va avanti e già dalla prossima settimana Pogba dovrebbe tornare a calcare i campi d’allenamento. Ovviamente si procederà per gradi: lavoro individuale e soltanto dopo una decina di giorni il rientro in gruppo. Insomma, il “polpo” dovrebbe saltare solo la prima giornata della fase a gironi di Champions League per tornare completamente a disposizione di Allegri per la partita con la Salernitana, in programma il 10 o l’11 settembre.

A proposito di Champions League: per l’esordio nella massima competizione continentale, la Juve conterà certamente con Angel Di Maria. L’argentino è alle prese con la lesione di basso grado all’adduttore della coscia sinistra, salterà quasi certamente la Roma ma potrebbe tornare per le sfide contro Spezia e Fiorentina.