Milik e Paredes ad un passo dalla Juventus: come Allegri cambierebbe la formazione

Milik
Milik

La Juventus sta piazzando un altro colpo di mercato per rinforzare l’attacco, sembra infatti ormai quasi fatta per l’arrivo di Milik, attaccante polacco che ha già dimostrato di poter segnare tanti gol nel nostro campionato. Una vecchia conoscenza che farà piuttosto comodo ad Allegri, potendo in questo modo puntare anche su un modulo differente. A tal proposito, come riportato anche dal Corriere dello Sport, la probabile formazione della Juventus con Milik potrebbe virare su un classico 4-4-2.

Si parla di una formazione tipo con tutti gli effettivi a disposizione di Allegri e qui ritroveremmo Szczesny in porta, Danilo come terzino destro, Bonucci centrale destro, Bremer centrale sinistro, Alex Sandro terzino sinistro. A centrocampo si punterebbe su Di Maria come ala destra, Paredes e Pogba come mediani di centrocampo, Kostic come ala sinistra. In attacco spazio a questo punto al duo formato da Milik e Vlahovic.

Una probabile formazione della Juventus che non vedremo di certo da qui a breve, mancano ancora parecchi titolari a causa dei vari infortuni, ma l’arrivo di Milik garantirebbe al tecnico bianconero di poter effettivamente puntare anche sul 4-4-2, vedendo in Milik come spalla ideale di Vlahovic. L’attaccante polacco è un centravanti molto tecnico in grado di fornire anche degli assist, non sarebbe insomma visto solo come possibile sostituto del giovane attaccante serbo.

Quest’ultimo ha avuto pochi palloni giocabili, soprattutto nel match contro la Sampdoria, spesso è stato isolato in attacco, con un compagno di reparto potrebbe essere sicuramente più agevolato. Allegri aveva fatto capire che bisognava ancora fare qualche intervento sul mercato, la dirigenza sta cercando in tutti i modi di accontentarlo e nonostante l’alibi degli infortuni, ora bisogna macinare gioco ed accumulare quanti più punti possibili. Staremo a vedere se arriveranno effettivamente Paredes e Milik a stretto giro.