Due falli di mano di Smalling, Marelli: non è rigore, non se l’aspettava

I tifosi della Juventus restano esterrefatti di fronte  a quanto continua a succedere alla propria squadra. Ieri contro la Roma altro bellissimo gol annullato, come alla prima giornata contro la Samp. e come nello scorso campionato.

Ieri il Var ha richiamato Irrati accorgenendosi di un tocco di mano di Vlahovic a inizio azione, prima di Miretti e di Locatelli.

Perfetto complimenti a questo var svizzero che riesce a vedere tutto. Peccato però che Samlling fermi la palla in area per ben due volte con le mani.

Ma ecco le interpretazioni che spiegano perchè le sue non sono rigori.

Nel primo caso Smalling ha bloccato col braccio l’assist di Miretti che Vlahovic avrebbe potuto facilmente insaccare. Ma per Marelli anche sil braccio è largo è un movimento naturale  e quindi non è penalty.

Ancora più eclatante il secondo tocco di mano che ha levato la palla dalla testa di Vlahovic.

ma anche per questo Marelli ha una spiegazione: Ibanez era andato a vuoto e quindi Smalling non si aspettava l’arrivo della palla.

Tutto perfetto come sempre quindi. Ma ci chiediamo come mai l’arbitro Irrati non sia nemmeno andato al var a riguardare gli episodi.

Perchè sembra che i falli di mano siano uguali ma il trattamento varia col colore della maglia.

Niente di nuovo all’orizzonte dato che anche lo scorso anno succedeva solo alla Juve che per fare un gol ne doveva insaccare almeno due.

Ecco gli episodi, giudicate voi:

Link