Paredes subito titolare a Firenze? Due dubbi di formazione per Allegri

fiorentina juve

Si è chiusa (finalmente) la sessione estiva di calciomercato e ora si pensa solo al calcio giocato. Per gli allenatori è un momento di grande sollievo, Allegri – in particolare – può solo sorridere per come si è chiuso il mercato della sua Juve: il centrocampo, reparto che aveva bisogno di interventi decisi in entrata e in uscita, ora è completo e senza esuberi di sorta che pesavano in modo enorme anche sul lato economico.

Allegri ora ha il regista di ruolo che per tanto tempo ha inseguito e probabilmente non attenderà troppo prima di lanciarlo titolare. Sì, perché Paredes potrebbe partire subito dal primo minuto nell’anticipo della quinta giornata di campionato. Per la sfida di Firenze l’argentino è in vantaggio su Miretti, mentre McKennie e Locatelli dovrebbero essere le due mezzali.

Miretti-Paredes è uno dei due grandi dubbi di formazione di Allegri che recupera Bonucci ma non è ancora convinto del suo impiego dal primo minuto. Accanto a Bremer, quindi, potrebbe esserci ancora Danilo. Se la scelta dovesse invece ricadere sul centrale della nazionale, il brasiliano verrebbe spostato a destra, con De Sciglio in panchina e Alex Sandro sul fronte opposto. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare che tra i pali ci sarà Perin, visto l’infortunio di Szczesny contro lo Spezia.

Idee più chiare in attacco, pochi dubbi sul fatto che sarà impiegato quello che ad oggi può essere considerato come il tridente titolare: Di Maria e Kostic avranno il compito di innescare il grande ex, Dusan Vlahovic, con Arek Milik pronto a subentrare a gara in corso.