Donnarumma alla Juventus: può essere la volta buona

Donnarumma
Donnarumma

Dalla Francia giunge un pettegolezzo di mercato alquanto intrigante che riguarda il futuro di Gianluigi Donnarumma. L’esperienza al Paris Saint Germain dell’ex Milan potrebbe concludersi prima del previsto, parliamo infatti di un contratto che scadrà a giugno 2026, ma a quanto par le strade potrebbero dividersi quanto prima. Nel dettaglio è stato il portale Yahoo News Francia ad evidenziare come il Paris Saint Germain stia pensando ad Oblak, portiere dell’Atletico Madrid, da ingaggiare in estate.

Un altro pilastro dei pali che chiaramente richiede la titolarità e quindi significa che il Paris Saint Germain non vuole più puntare su Donnarumma. La sua avventura nel campionato francese ha avuto alti e bassi, c’è stato probabilmente qualche errore di troppo ed il PSG ha pensato che non sia evidentemente all’altezza del ruolo che ricopre. Proprio in questo stato di forte insicurezza potrebbe inserirsi la Juventus che già in passato ha provato a portare Donnarumma a Torino, ma senza successo.

Che sia la volta buona? Donnarumma sarebbe ben felice di ritornare in Italia, ma chiaramente bisognerà poi capire quale sarà a questo punto il futuro di Szczesny. Il portiere polacco ha avuto diversi problemi fisici in questa stagione, ma la sua affidabilità è innegabile, anche se Perin lo ha sostituito alla grande quando chiamato in causa. Pensando anche al futuro, la Juventus potrebbe ingaggiare Donnarumma e lasciar partire il portiere polacco, ormai non più giovanissimo.

A questo punto potrebbe però rimanere Perin che come secondo portiere ha l’esperienza giusta per affrontare i momenti di emergenza. Se quindi il Paris Saint Germain sta realmente pensando ad Oblak per il prossimo anno, sicuramente Donnarumma chiederà di cambiare aria ed è qui che la Juventus questa volta non si lascerà scappare l’occasione di arrivare al giovane portiere italiano.