Nedved ordina ad Allegri cosa deve cambiare: stoccata chiara ma costruttiva

La Juve vince la sua prima gara di Champions tiene accesa la fiammella della qualificazione nonostante il pareggio tra PSG e Benfica complichi ancora di più l’impresa.

Dopo il Bologna affonda quindi anche il Maccabi, due vittorie che in altri tempi sarebbero state scontate ma che in questo periodo sono indizi importanti di rinascita.

Sarà col Milan che probabilmente si avrà il vero banco di prova. Intanto nel pre partita ha preso la parol Nedved e non sono mancate le stoccate al Mister.

Intanto Nedved ha messo subito in chiaro che il Mister non è in discussione ma poi ha chiaramente evidenziato gli errori fatti.

Nedved è partito dall’esempio del Napoli capace di andare a vincere con sei gol in casa dell’Ajax.

Ha puntualizzato che la Juventus ha ottimi giocatori in rosa ma soprattutto ha spiegato come “i giocatori della Juve vogliono giocare in modo offensivo”. per cui Allegri deve tenere una squadra col baricentro alto e non indietro.

E ha lodato Allegri per aver schierato insieme Vlahovic e Milik, chiaro segnale del cambiamento di gioco che squadra e Dirigenti gli chiedono.

In effetti sembra che il Mister abbia recepito il messaggio dato che ieri nonostante l’assenza di Milik ha spostato a punta Milik. E come previsto lo spettacolo non è mancato con l’argentino che ha inventato assist bellissimi e Vlahovic che finalmente si è divertito ad avere occasioni da gol.

Sarà un vero peccato dover affrontare il Milan proprio senza Di Maria per la squalifica maturata contro il Monza. Rammarico anche per la scelta della Società di non presentare ricorso contro le due giornate. i tifosi vorrebbero una Società che si facesse sentire maggiormente invece di subire passivamente.

Diciamo che i tifosi vorrebbero anche una Società che gioca in attacco e non solo un Mister.