La Juve può già perdere Illing a parametro zero: l’ingenuità della Dirigenza

Ieri il mondo del calcio ha scoperto Illing Jmior. Fino ad ora sconosciuto è riuscito a far scendere il terrore nello stadio portoghese. In 20 minuti ha cambiato una gara che sembrava finita. Sulla fascia ha saltato l’uomo con una facilità disarmante.

Così la Juve nel buio portoghese potrebbe aver trovato un motivo per sorridere. Un esterno di sinistra che con Chiesa a destra potrebbe rappresentare presente e futuro della squadra. Ma per il futuro c’è un piccolissimo problema. Illing è in scadenza a giugno e già da gennaio potrebbe firmare con un’altra squadra a parametro zero.

Sembra grottesco ma i Dirigenti si son preoccupati più di rinnovare De Sciglio che questo ragazzo. Naturalmente i rapporti fra Illing e la Juve sono buoni ma da ieri le cose potrebbero cambiare. Tante squadre ci avranno messo gli occhi sopra e proveranno a tentarlo. La stessa Juve lo avesse fatto firmare una settimana fa avrebbe potuto offrire molto meno.

Probabilmente allenatore e dirigenti non si son resi conto delle potenzialità di questo ragazzo. Adesso la dirigenza farebbe bene a mettere nero su bianco il rinnovo del contratto a meno di brutte sorprese già a gennaio.

A meno che non siano già tranquilli per aver bloccato per tre anni De Sciglio.