Rigore e rosso contro il Nantes: cosa dice il regolamento

Il Nantes era partito in quarta ma dopo solo 4 minuti lo stadio veniva ammutolito da quello che potrebbe il gol dell’anno, quantomeno per bellezza.

Fagioli vedeva Di Maria sulla destra e l’argentino di prima senza pensarci inventava una parabola che s’insaccava nell’incrocio dei pali opposto.

Ma è qualche minuto dopo che Di Maria darà ancora spettacolo e quando aveva dribblato tutti stava per insaccare addirittura di tacco.

Ma ecco il solito pallavolista del Nantes fermava di mano la palla sulla linea. Stavolta però l’arbitro non ci ha pensato due volte e ha assegnato il rigore per la Juve e il rosso diretto.

Provvedimento che potrebbe sembrare troppo pesante ma punisce l’azione del difensore che così ha evitato il gol fatto di Di Maria. Niente pallavolo stavolta e tifosi francesi delusi dopo esser stati abituati molto bene all’andata.

Ma il regolamento e molto chiaro e niente ha potuto fare il check del var che ha esaminato ai raggi x l’azione vedendo il braccio largo del difensore che stoppava un gol fatto.

Chiaramente non è concesso avere due portieri in campo e questi tentativi sotto banco si pagano caramente. Da sottolineare comunque la classe di Di Maria che ha inventato due volte ciò che nemmeno alla playstation si può immaginare.