L’indizio decisivo è arrivato nell’ultimo allenamento di ieri, quando è stata provata quella che di fatto sarà la formazione titolare che Allegri schiererà stasera contro il Torino: a centrocampo, dove Locatelli è squalificato e Miretti ancora indisponibile, sono stati alternati Paredes e Enzo Barrenechea.
C’è di più: tutto lascia presagire che dal primo minuto possa partire proprio il classe 2001, un perno della formazione Next Gen che milita in Serie C (quest’anno ha segnato quattro gol in 24 presenze) e che ormai da tempo è parte integrante della primas squadra. Allegri gli ha già concesso il debutto in Champions League (un paio di minuti col PSG), ora sembra essere l’occasione giusta per lanciarlo anche in campionato.
E’ d’altronde scontato che Paredes non verrà riscattato a fine stagione, ecco allora che Allegri continua a lanciare giovani. Barrenechea è pronto al grande salto, ha qualità, struttura fisica, buone geometrie. Per intenderci, come tipologia di giocatore somiglia più a Locatelli che al connazionale ex Roma. Vedremo come se la caverà nella sua primissima in campionato, peraltro in una partita così importante come il derby.
Barrenechea sarà accompagnato a centrocampo da Fagioli e Rabiot, Pogba potrebbe avere spazio nel finale. Sulle fasce agiranno Cuadrado e Kostic, in avanti spazio a Di Maria e Vlahovic, con Chiesa arma da giocare a partita in corso. Difesa a tre tutta brasiliana composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro.