Stramaccioni lascia senza parole: metto Cassano un gradino sopra Del Piero sulle giocate

Nel sunday night di Dazn è intervenuto l’ex allenatore Stramaccioni. L’ex inter ha paragonato Cassano a Del Piero spiegando che sulle giocate pure il barese è un gradino sopra il Capitano della Juve.

Ora sinceramente, pensiamo che sia proprio improponibile persino il confronto fra i due calciatori. La superiorità di Del Piero rispetto a Cassano a nostro parere è completamente totale.

Ma è proprio inutile parlarne o spigare perchè. Stramaccioni parla di giocate pure, di cose che ha visto fare a Cassano e non ha più visto. Probabilmente l’allenatore Stramaccioni avendo conosciuto Cassano alla Roma prima e poi all’inter ha una simpatia e un affetto personale che lo porta a vedere cose molto diverse dalla realtà.

Anche sul web la dichiarazione ha suscitato l’ilarità dei social. Ormai nei programmi sportivi si sente di tutto ma ci vorrebbe un minimo di obiettività su cose che di certo non sono soggettive ma proprio oggettive, verità assolute, senza se  e senza ma.

La verità è che di Del Piero non ne sono nati più, le sue giocate sono state sempre da cineteca con gol all’incrocio, al volo, su punizione, finte, dribbling tanto belli quanto efficaci.

L’ex allenatore interista non doveva proprio nemmeno pensarlo il paragone altro che gradino sopra.