La Russa si lamenta: sappiamo che contro la Juve partiamo sempre da -1

La Juve ha vinto meritatamente in casa dell’inter, sciupando anche tante ripartenze e occasioni per raddoppiare. Ma in casa interista sembra che proprio nessuno voglia riconoscere i meriti dei bianconeri e la sconfitta.

Già in campo era palpabile il nervosismo dei giocatori nerazzurri, in particolare Barella entrato in campo anche dopo il minuto 90. Nel post partita è toccato a Inzaghi attaccare gli arbitri e non riconoscere la sconfitta.

Persino i moviolisti gli hanno spiegato che non c’era nessuna prova del fallo di mano di Rabiot ma lui è stato categorico.

E dopo gli addetti ai lavori ecco i tifosi e fra questi uno eccellente come La Russa. Quest’ultimo ha dichiarato che contro la Juve, l’inter parte sempre da meno 1.

Quantomeno ha fatto un minimo di autocritica spiegando che l’inter aveva anche 70 minuti per fare qualcosa in più.

Ma agli occhi del tifoso bianconero sembra che in casa interista si preferisca trovare un alibi alle sconfitte piuttosto che fare autocritica o ammettere i meriti altrui.

Fra l’altro le sfide fra le due compagini raccontano ben altra verità con la Juve che lo scorso anno ha perso due coppe e una gara solo per decisioni arbitrali che hanno concesso con generosità penalty pesanti.

E come ha ricordato Allegri sulla stessa mattonella poi il rigore alla Juve non è stato dato. Ma in quel caso non ci furono piazzate da parte della Juventus.