Conte alla Juve è ben più di una suggestione: gli ultimi scenari

Conte
Conte

L’addio di Conte al Tottenham lascia aperto un ritorno in Serie A da parte dell’allenatore leccese ed a tal proposito l’esperto di mercato di RaiSport, Ciro Venerato, ha provato a chiarire il suo futuro. Che Conte volesse tornare in Italia era cosa alquanto risaputa, ma bisogna capire chi avrà la forza di poter supportare un allenatore che percepisce uno stipendio altissimo e che soprattutto pretende tantissimo dalle società.

Attualmente le big italiane potrebbero pensare ad un cambio al timone in vista della prossima stagione, Inter, Milan, Roma e la stessa Juventus hanno una porta aperta per tale ruolo, anche se ci sono dei contratti da dover rispettare. Nessun allenatore di queste squadre è in scadenza, ma mentre la certezza di rimanere nell’attuale squadra ce l’ha solo Spalletti, il valzer di allenatori risulta essere alquanto plausibile.

Venerato sa bene come le squadre in questione non possono attualmente permettersi un allenatore come Conte, ci sono diverse difficoltà economiche da affrontare che impongono dei paletti tra i quali rimanere. A questo punto molto dipenderà dalla volontà di Conte e secondo Ciro Venerato il suo cuore lo riporterebbe sulla panchina della Juventus. Sappiamo come ci sia un Allegri ancora ben saldo, ha un contratto importante, ma in estate tutto può accadere e se dovesse lasciare la Juventus si potrebbe pensare a Conte che farebbe anche un “sacrifico” economico.

L’allenatore italiano infatti potrebbe chiedere un ingaggio decisamente più ragionevole, solo per poter ritornare tra i colori che ha sempre amato. Da professionista ha fatto delle scelte in passato che a molti tifosi bianconeri non sono piaciute, ma che in questo settore bisogna mettere in conto al di là dei colori. Se quindi Allegri lascerà la Juventus, Conte avrebbe buone possibilità di ritornare sulla panchina bianconera.