Yildiz schierato dietro: Allegri lo prova in nuovi ruoli

La partita contro il Barcellona è saltata a causa di un virus intestinale che ha decimato la squadra blaugrana. Ma Allegri non ha voluto sprecare il tempo e così ha improntato una partitella per provare schemi e giocatori.

Subito assenti eccellenti per infortuni vari, così mancano in campo Vlahovic per i postumi della pubalgia, Milik e Pogba che è fuori forma e continua a lavorare in palestra. Difficile che sia pronto anche per l’inizio del campionato.

Così l’attenzione si è spostata sui nuovi arrivi in prima squadra. Fra tutti ecco aggregato ai big il giovanissimo turco Yildiz.

Il talentuoso ragazzino si è messo in evidenza lo scorso anno giocando come esterno d’attacco o seconda punta e soprattutto segnando con grande facilità un gran grappolo di reti.

Ma Allegri lo ha provato in posizione più arretrata a centrocampo. Anche sulla mediana Yildiz si è fatto notare giocando sia  a destra che a sinistra con buona disinvoltura.

Da capire se alla fine della tournèe provino il Mister riterrà di aggregarlo alla prima squadra anche in campionato o magari mandarlo in prestito a farsi le ossa in squadre minori come è avvenuto con Rovella.

Di certo dalla cintola in su servono fantasia e soprattutto uomini in grado di creare occasioni gol e segnare..