Cufré torna sul brutto gesto verso Del Piero e mostra pentimento

Cufré
Cufré

Qualcuno ricorderà un episodio alquanto particolare capitato nel lontano 2005 durante una sfida di campionato davvero infuocata tra Roma e Juventus. Protagonisti della vicenda furono Damian Cufrè ed Alessandro Del Piero, con il primo che prese a schiaffi l’ex capitano della Juventus. Ora, dopo ormai tantissimi anni, Cufrè è ritornato a parlare di tale episodio e lo ha fatto in un’intervista rilasciata a ilbianconero.com.

L’ex difensore della Roma ha raccontato di come sono andate le cose, lui doveva marcare Del Piero sui calci piazzati ed il numero 10 bianconero era alquanto infastidito dalla sua marcatura stretta che gli impediva di prendere il pallone. In quel momento, come raccontato da Cufrè, ci fu una sua reazione che sfociò in uno schiaffo a Del Piero.

Tutti ricordano quell’episodio, che fu abbastanza evidente e clamoroso, ma Cufrè ha spiegato che fu prima Del Piero a sferrargli un pugno nello stomaco. Si ipotizzò una possibile squalifica per l’ex calciatore della Roma tramite la prova TV, ma si riuscì a far notare con i video proprio la dinamica dell’accaduto e le due società decisero di mettersi d’accordo. Entrambi i calciatori furono assolti e non vennero squalificati.

A distanza di anni Cufrè ha voluto spiegare come se tornasse indietro non rifarebbe più quel gesto. All’interno del campo ci si fa prendere dalla trance agonistica ed il più delle volte si può perdere la lucidità, ma fu un episodio che terminò lì, infatti non ha mai avuto più problemi con Del Piero. Certo è che quello schiaffo rifilato all’ex capitano della Juventus ha fatto la storia del nostro calcio, un episodio assolutamente da condannare.

Insomma, al di là di alcune uscite, va comunque evidenziato il pentimento di Cufré che è tornato sul brutto gesto verso Del Piero.