Liverpool forte su Chiesa: come Giuntoli pensa di sostituirlo

Chiesa
Chiesa

Attenzione agli ultimi giorni di mercato che potrebbero rivelarsi una vera sorpresa per la Juventus, tutto infatti è ancora aperto sul campo delle cessioni e delle entrate, con pronta già l’alternativa nel caso dovesse partire Federico Chiesa. L’esterno d’attacco italiano ha subito fatto capire che quest’anno vorrà incidere molto con la maglia della Juventus, ma la politica della società è molto chiara, non ci sono calciatori incedibili.

Questo significa che qualora dovesse arrivare l’offerta giusta per Chiesa, lo si lascerebbe partire senza troppi problemi. A tal proposito Cristiano Giuntoli ha già visionato il possibile sostituto e si tratta di Jonathan David del Lille. Un calciatore che Giuntoli stima davvero tanto, da tempo ha meso gli occhi su di lui, convinto di come possa fare bene nel campionato italiano.

L’attaccante canadese ha una valutazione di circa 40-45 milioni, anche se il Lille avrebbe fissato il prezzo del cartellino intorno ai 50 milioni di euro. Cifra non di poco conto, ma che la Juventus andrebbe a colmare proprio con l’eventuale vendita di Chiesa. A questo punto non è detto che Chiesa rimarrà, il calciatore italiano rimarrebbe volentieri alla Juventus, ma la società sarebbe pronta a farlo partire in caso di offerta convincente.

Qualcosa quindi potrebbe cambiare negli ultimi giorni di mercato, qualche cambiamento in attacco sarà fatto dalla Juventus, in attesa anche di capire se partirà Kean. Per ora non ci sono molte certezze, si attendono le offerte giuste per far partire qualche calciatore ed agire poi di conseguenza, buttandosi su obiettivi di grande gradimento come appunto Jonathan David del Lille. Il calciatore canadese potrebbe essere più affine al gioco di Allegri, anche se Chiesa ha dimostrato di sapersi ben adattare in qualsiasi ruolo in attacco. Staremo a vedere cosa accadrà.