Allegri e la frecciatina a Spalletti colta da pochi

Allegri
Allegri

In un’intervista rilasciata a DAZN, Allegri ha parlato del Napoli, facendo i complimenti alla società per quanto costruito negli ultimi anni. Le parole del tecnico bianconero però, pur elogiando la squadra ed il lavoro svolto da Spalletti durante gli ultimi anni alla guida del Napoli, fanno percepire qualcosa di diverso quando si fa riferimento ad Osimhen. Infatti Allegri evidenzia come in attacco ci sia praticamente tra i tre bomber più forti al mondo, come a voler sottolineare che con lui le cose in campo siano decisamente più semplici.

Va bene insomma parlare di gioco, ma spesso le partite dei partenopei sono state risolte proprio dalle prodezze di Osimhen, attaccante imprescindibile per questo Napoli. Effettivamente ciò è stato chiaro anche da queste prime partite della nuova stagione, con il nigeriano che è andato subito a segno, dimostrandosi l’elemento in più del Napoli di Garcia.

Pur cambiando allenatore, non si è vista grande differenza e questo è merito chiaramente dei calciatori in campo, con Osimhen che spicca su tutti. Allegri insomma è consapevole di come il gioco del Napoli sia sicuramente interessante, ma quando si ha un attaccante del genere che sposta gli equilibri, tutto risulta essere inevitabilmente più semplice.

Su Spalletti il tecnico bianconero ha voluto elogiare il suo lavoro, definendolo tra i migliori allenatori in Italia ed il suo nuovo ruolo di CT della Nazionale è assolutamente meritato. Quando parla Allegri non risulta essere mai banale, ha in un certo senso fatto capire come il Napoli sia riuscito ad ottenere lo scudetto soprattutto grazie ad Osimhen, quando si ha un attaccante del genere in squadra è sicuramente più semplice per un allenatore vincere partite importanti.