Kostic verso la cessione, Roma e West Ham tra le possibili destinazioni

Da punto fermo a cedibile nel giro di qualche mese, è questo quanto accaduto a Filip Kostic. Il serbo, prelevato lo scorso anno dall’Eintracht Francoforte dopo aver vinto da protagonista assoluto l’Europa League, è stato tra i più utilizzati da Allegri nella scorsa stagione: 37 presenze in campionato (con 3 gol in attivo e diversi assist), 54 ufficiali in tutte le competizioni. Insomma, numeri che stridono col clamoroso “0” alla voce dei minuti disputati in queste prime due giornate.

La Juventus, d’altronde, ha deciso di puntare forte su Andrea Cambiaso, di ritorno dal prestito al Bologna, e alle spalle dell’esterno sinistro è ormai chiara la volontà di trattenere Iling Jr. Proprio la mancata cessione del giovane inglese, richiesto da Atalanta e alcuni club inglesi, spalanca le porte d’uscita a Kostic.

Il serbo piace alla Roma: i giallorossi potrebbero tentare l’affare last minute dopo aver chiuso uno dei colpi più “mediatici” di questa sessione di calciomercato (Lukaku), c’è già stato un primo contatto con la Juventus. Non solo: nelle ultime ore si è fatto avanti anche il West Ham e sarebbero gli inglesi ad aver già parzialmente soddisfatto le richieste bianconere.

Giuntoli vuole 15 milioni di euro per il cartellino di Kostic. Difficile che venga chiusa una cessione a titolo definitivo in queste ultime ore di calciomercato, si punta così al prestito. Formula che sarebbe accettata dalla Juve ma soltanto con l’obbligo di riscatto tra un anno e a cifre non inferiori ai 15 milioni di euro sopracitati.