Allegri spiega la Juve: Il Regista è Locatelli. Fagioli un giorno lo diventerà

Il Mister bianconero nell’ultima conferenza stampa ha regalato degli spunti di riflessione importanti per comprendere la sua visione dei giocatori.

Così senza la minima esitazione ha spiegato che il regista della Juventus è Locatelli. mentre Fagioli non è pronto per questo ruolo ma un giorno lo sarà.

Probabilmente Max vuole un centrocampista che abbini alle abilità tecniche quelle fisiche e sia capace di svolgere un ruolo di rottura delle azioni avversarie.

In effetti Locatelli è un gran recuperatore di palla ed è il muro davanti alla difesa. Ma il regista è un’altra cosa! E’ il giocatore che ha l’invenzione in testa, che vede ciò che gli altri non vedono e ha un piede dal tocco magico. Per dirla in sintesi alla Pirlo.

Purtroppo sembra in verità che Locatelli non abbia alcuna di queste caratteristiche, Lento, non vede l’attaccante e non ha un lancio o passaggio preciso. Sono bastati 15 minuti di Pogba per vedere la differenza.

Al contrario Fagioli sembra avere nelle sue corde una maggior visione di gioco ma il Mister preferisce farlo giocare più sulla fascia dove deve svolgere compiti più di fatica che di cervello.

Il gioco della squadra al momento di certo non premia le scelte di Allegri. Lentezza e nessuna verticalizzazione o assist si vedono col regista scelto da Allegri.