La Juventus piomba forte su Hojbjerg: la richiesta del Tottenham

Hojbjerg
Hojbjerg

La Juventus si sta muovendo in anticipo per colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Pogba e per gennaio è previsto un acquisto che possa però non gravare sulle casse bianconere. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport c’è l’idea di poter arrivare a Pierre Emile Hojbjerg, un vecchio pallino della Juventus e che si ritrova ormai ad essere ai margini del Tottenham.

Il centrocampista danese di 28 anni è in scadenza con il club inglese nel 2025 ed è su questo aspetto che la Juventus vorrebbe lavorare per far abbassare il costo. A quanto pare in questi giorni è previsto un incontro alla Continassa con il procuratore di Hojbjerg, deciso a lasciare il Tottenham proprio durante il mercato invernale. Ormai non riesce a trovare posto nella squadra titolare di Postecoglou e visto come ci sia solo un altro anno di contratto, c’è la volontà di andare via.

Infatti difficilmente gli sarà proposto un rinnovo di contratto, lasciarlo quindi andare via è una soluzione comoda anche per lo stesso club inglese, così da non rischiare di perderlo a zero. Bisogna quindi capire come Giuntoli riuscirà a muoversi in questo contesto, ma dovrebbe giocare proprio sulla scadenza del contratto di Hojbjerg per abbassare il costo del suo cartellino.

Attualmente il Tottenham chiede ben 30 milioni per lasciar partire il centrocampista danese, cifra che la Juventus non ha intenzione di spendere, soprattutto perché si parla di un calciatore maturo che non è più giovanissimo. Hojbjerg ha però la giusta esperienza che potrebbe servire alla Juventus a centrocampo, è chiaro come un’operazione in questo settore andrà fatta a gennaio ed al momento sono piuttosto alte le quotazioni del calciatore del Tottenham. I primi contatti saranno avviati in questi giorni, una volta trovato l’accordo con il calciatore, bisognerà poi convincere la squadra inglese a lasciarlo partire ad una cifra decisamente più vantaggiosa