Scatta il piano B per il centrocampo della Juventus a gennaio

Juventus
Juventus

Si continua a fare qualche nome per il centrocampo della Juventus, condizione inevitabile vista l’emergenza che ha colpito la squadra in tale settore. Sulla Gazzetta sono emersi altri calciatori che potrebbero far gola alla società bianconera sia per gennaio che per il mercato estivo. Oltre al nome più caldo, che continua ad essere Hojbjerg, ci sono interessamenti nemmeno tanto velati nei confronti di Samardzic e De Paul.

Il primo è un talento che piace tantissimo alla Juventus, ma non solo, c’è concorrenza e la speranza è che l’Udinese possa proporre il calciatore serbo alle stesse condizioni della scorsa estate, quando poi saltò l’affare con l’Inter. Sarebbe un colpo molto importante, anche perché parliamo di un ragazzo giovane che ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A.

Per quanto riguarda De Paul è in realtà un vecchio pallino della Juventus e potrebbe dare maggiore fantasia al centrocampo bianconero, ma è fattibile solo a prezzo basso. Per l’estate c’è anche il nome di Zielinski, qui dipenderà se il centrocampista polacco deciderà di rinnovare con il Napoli. Attenzione poi ad un nome nuovo, quello di Kalvin Philips del Manchester City, calciatore che non trova spazio con Guardiola, ma che la società non vorrebbe mandare in squadre concorrenti di Premier League.

L’idea è di farlo giocare in prestito in qualche squadra che non sia nemmeno presente in Champions League e la Juventus potrebbe essere la soluzione migliore per la seconda parte della stagione. Qui però si tratterebbe poi di un prestito di soli sei mesi. Come visto i nomi sono tanti, Giuntoli sta facendo tutte le valutazioni del caso, ma è chiaro come qualcuno dovrà arrivare già a gennaio e poi si penserà alla squadra da costruire in vista della prossima stagione.