Juventus pronta a salutare Iling-Junior per rinforzare il centrocampo: i tifosi non ci stanno

Iling-Junior
Iling-Junior

In casa Juventus si continua a pensare al mercato di gennaio, ormai imminente, per riuscire a rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri e chissà pensare davvero in grande. Stando a quanto riportato da Tuttosport non sembra essersi arrestato l’interesse nei confronti di Rodrigo De Paul, calciatore argentino ormai ai margini dell’Atletico Madrid e che potrebbe lasciare la squadra spagnola proprio a gennaio.

La Juventus è da un po’ di tempo che sta monitorando tale situazione, ma chiaramente per poter arrivare all’argentino bisogna fare cassa. Ecco che il prescelto sembra essere Iling-Junior che verrebbe ceduto definitivamente. Sul centrocampista bianconero c’è infatti il Tottenham, pronto a versare nelle casse bianconere ben 20 milioni di euro.

La reazione dei tifosi bianconeri però non è stata di certo entusiasmante nei confronti di questa notizia. Non sono felici della possibile vendita di Iling-Junior, ma soprattutto non pensano che De Paul possa essere un calciatore di cui la Juventus abbia bisogno. Tra l’altro è un tipo di operazione che cozza un bel po’ con quanto professato dalla società bianconera in quest’ultimo anno, che vuole puntare su giovani talenti e soprattutto non pensare più al nome ad effetto con ingaggio pesante.

Bisogna infatti evidenziare come attualmente De Paul abbia uno stipendio di 6,5 milioni lordi, non una cifra bassa per le casse bianconere. Le ultime notizie di mercato però battono su quest’interessamento da parte della Juventus per De Paul e la società sarebbe anche disposta a vendere il giovane talento Iling-Junior per arrivare a tale obiettivo. Sembra però che per i tifosi sia un’operazione di mercato poco sensata, non credono che l’argentino possa aiutare effettivamente la squadra a fare il salto di qualità necessario per puntare sempre più in alto. Soprattutto se questo significa sacrificare un giovane talento.