Alex Sandro può effettivamente partire a gennaio

Alex Sandro
Alex Sandro

Sembra alquanto chiaro che la Juventus proverà a lasciar partire Alex Sandro prima della scadenza del suo contratto con i bianconeri che avverrà a giugno. Dal Brasile stanno giungendo diverse notizie a riguardo, con alcuni club interessati alle prestazioni del brasiliano. Alex Sandro non ha iniziato al meglio questa stagione, troppi problemi fisici infatti lo hanno praticamente messo ai margini della squadra ed ora che ha recuperato non risulta essere comunque tra le priorità di Allegri.

L’idea della società è provare a farlo partire a gennaio, risparmiando in questo modo qualcosa sull’ingaggio. Difficile che qualcuno proverà ad acquistarlo, visto il contratto in scadenza, ma si potrà optare per un prestito e quindi evitare di pagare poi il suo ingaggio. Secondo Bolavip Brasile Alex Sandro potrebbe ritornare proprio nella sua terra di origine ed in modo particolare approdare al Santos.

C’è però una questione importante da tenere presente, ossia che attualmente il Santos non ha ancora parlato né con il calciatore, né tantomeno con la Juventus per poterlo avere già a gennaio. Si tratta quindi di un’idea di mercato, anche se il futuro del terzino 32enne sembra essere già segnato con il ritorno in Brasile. Qui ha mosso i primi passi da professionista con la maglia del Peixe, ma non potrà ritornare nella sua squadra d’origine, dove ci sono molti problemi societari ed attualmente non si pensa di certo al mercato.

Per questo si è pensato al Santos come futura meta di Alex Sandro, ma finché non saranno attivati i primi rapporti è difficile capire se la trattativa potrà essere avviata. Sta di fatto che sembrano esserci altre squadre interessate ad Alex Sandro, sempre brasiliane, come Corinthians, Grêmio, Atletico e Flamengo. Se il Santos vorrà arrivare al terzino brasiliano, dovrà quindi sbrigarsi a parlare con la Juventus.