Pronte le cessioni della Juventus per arrivare a Koopmeiners a giugno

Koopmeiners
Koopmeiners

Il flop sugli spalti per la prima semifinale della Supercoppa italiana ha fatto non poco scalpore. Un fallimento per il calcio italiano, ma dovuto principalmente anche al blasone delle squadre presenti Al-Awwal Park. Napoli e Fiorentina non hanno attirato il pubblico saudita, erano appena 10 mila gli spettatori di questo match. Un flop importante che poteva essere sicuramente evitato dalla presenza in campo della Juventus.

Con la nuova formula e senza punti di penalizzazione, la squadra di Allegri avrebbe potuto presenziare a questa semifinale della Supercoppa italiana, visto il suo secondo posto ottenuto sul campo in campionato nella passata stagione. Sicuramente la presenza della Juventus in Arabia avrebbe attirato un numero maggiore di spettatori, senza contare poi che avrebbe meritato di far parte di tale competizione.

Invece gli arabi si sono ritrovati di fronte Napoli e Fiorentina, squadre decisamente meno conosciute, nonostante gli azzurri abbiano conquistato lo scudetto nella passata stagione. Senza dubbio non è stato uno spettacolo bello da vedere per i calciatori in campo, ma anche per i telespettatori, anzi ha fatto non poca impressione vedere uno stadio semi-vuoto. Con la Juventus in campo le cose sarebbero sicuramente cambiate, anzi avremmo avuto la possibilità anche di assistere ad una visita di Cristiano Ronaldo, il che avrebbe creato ancora più hype.

Per la sfida tra Inter e Lazio è previsto un pubblico più presente, ma non ci sarà lo stesso il sold-out. I nerazzurri sono sicuramente più seguiti nei paesi arabi anche in seguito alla finale di Champions League conquistata lo scorso anno, ma a prescindere non ci sarà il pienone. Peccato assistere ad una partita di calcio in questo modo, in Italia ci sarebbe stato sicuramente il sold-out per tutte e tre le sfide. La Federazione dovrà rivedere qualcosina in vista del prossimo anno.