Dove giocherà Carlos Alcaraz con Allegri: conosciamo meglio il nuovo giocatore della Juve

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Manca davvero solo l’ufficialità, ma ormai la Juventus ha piazzato il colpo a centrocampo che tanto serviva ad Allegri e stiamo parlando di Carlos Alcaraz del Southampton. Dopo i vari nomi fatti durante queste ultime settimane in vista del calciomercato invernale, si è arrivati ad Alcaraz grazie ad un accordo totale tra i due club sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Per ora non c’è ancora l’ufficialità semplicemente perché il calciatore deve ancora svolgere le visite mediche, ma il tutto avverrà a Londra per dare una bella accelerata al tesseramento. Domani sera infatti termina il calciomercato invernale, ma non dovrebbero esserci ancora troppe ore per l’ufficialità di Alcaraz alla Juventus. Un centrocampista argentino che sarà utile come mezz’ala, dovrebbe giocarsi il posto con Miretti.

Un fisico molto imponente, con una forza che gli permette di tirare spesso da fuori area, la sua specialità. Alcaraz quindi agisce alla destra del centrocampo, ma è abile anche ad insidiarsi in area di rigore, con inserimenti che ricordano il miglior Vidal. Qualità tecniche importanti per Alcaraz che ricopre alla perfezione il ruolo di centrocampista dinamico, quindi non solo risulta essere utile in fase di attacco, ma è molto attento anche alla fase difensiva.

Un ottimo acquisto che potrà far piuttosto comodo ad Allegri, ma bisogna chiaramente vedere se riuscirà in poco tempo ad adattarsi al calcio italiano. Per farlo deve provare a giocare delle partite, è probabile che Allegri gli faccia prima assaggiare qualche spezzone durante il finale dei vari match, per poi provare ad inserirlo dall’inizio. Tutto dipenderà da come si presenterà Alcaraz in allenamento, se riuscirà ad essere bravo ad assimilare in poco tempo ciò che chiede l’allenatore. L’acquisto sembra promettere piuttosto bene, vedremo se riuscirà ad essere un calciatore importante per questa Juventus. Ecco un video con le sue giocate sul web.