Juve eroica, l’incredibile passo indietro di Gerrard e Lampard: il filmato che zittisce tutti

Gerrard
Gerrard

Sta letteralmente spopolando in queste ore il video che ci mostra il modo in cui campionissimi del calibro di Lampard e Gerrard, senza dimentica Rio Ferdinand, hanno commentato il modo in cui la Juventus ha superato il turno in Champions League. Una mentalità incredibile, che ha costretto fenomeni di questo spessore a fare un passo indietro rispetto ad uscite precedenti poco simpatiche verso la squadra di Allegri. Questa è la dimostrazione vera che all’estero si ha una coerenza che qui in Italia è spesso e volentieri sconosciuta.

Qualche esempio? A seguire vi riportiamo uno scorcio delle loro dichiarazioni, per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con la lingua inglese. Come si potrà facilmente immaginare, le parole di Lampard e Gerrard, oltre a Rio Ferdinand, meritano davvero la nostra sensazione. Troppo raramente questo è avvenuto in Serie A, nonostante la Juventus da oltre sei anni stia dominando il nostro campionato:

Lampard – La Juventus difende come se difendesse la propria vita, gode nel difendere, in questo mondo dominato dai social prosperano dribbling e giocate spettacolari, non vediamo mai recuperi o interventi in scivolata, ciò che è decisivo in partite come questa.

Gerrard – Siamo stati molto critici con la Juventus: retroguardia avanti con l’età, ricostruzione necessaria, ma hanno un’esperienza e una consapevolezza incredibili, stasera hanno semplicemente avuto fiducia l’uno nell’altro.
Ferdinand – Non appena hanno segnato il secondo gol, il modo in cui la squadra si è compattata dietro, tutti insieme, tutti chiusi, quella è esperienza.
Gerrard – Questo gruppo gioca insieme da molti anni, sanno cosa fare in determinati momenti delle partite più importanti.

Insomma, davvero bello ascoltare campioni assoluti come Ferdinand, Lampard e Gerrard porsi in questo modo nei confronti della Juventus, segno che la squadra bianconera è stata abile in questi anni ad acquisire una fama tale da meritare il rispetto di tutti. Anche giocatori che hanno fatto la storia del calcio recente come avrete avuto modo di notare oggi con il nostro approfondimento.

Ecco dunque il video che ci fa godere all’inverosimile, con una fortissima lezione che campioni di questo genere hanno dato a tutti coloro che sono soliti criticare la Juventus a prescindere, magari per giustificare i propri fallimenti dovuti al fatto che i bianconeri fanno sempre la differenza in Serie A, ma da qualche anno a questa parte anche in Champions League come hanno ormai notato anche all’estero.

https://youtu.be/V4NwUUJfkvY