Conte: “Abbiamo vinto in tutto e per tutto, solo un cieco non lo vede. Parlare del fuorigioco sminuisce la vittoria”

Antonio Conte
Antonio Conte

Ecco le parole di Conte a Sky:

“Il Napoli è molto forte, può ancora crescere tanto visto che Benitez dice che è al 75%, noi stiamo viaggiando spediti, è difficile fare di più. Sarà comunque una lotta”.

Sul gol in fuorigioco, Conte risponde così a Sconcerti:

” E’ stata una partita giocata alla grande, serviva una lente d’ingrandimento per vedere i 21 cm di fuorigioco. Dispiace quando si vince in maniere netta che si faccia questa domanda, molto sottile ma anche un po’ sminuente per la prestazione e per una squadra che ha vinto in maniera netta e straordinaria. Dopo un minuto e mezzo potevamo stare già due a zero, dopo una parata importante di Reina”.

Sulle rose di Juve e Napoli:

“Io penso che la Juve ha una rosa forte, come anche il Napoli. Abbiamo una grande organizzazione e giocatori di qualità. E’ una partita vinta sul campo in tutto e per tutto, i ragazzi sono stati straordinari a fare quello che ho chiesto. Oggi solo un cieco non può vedere l’evidenza”.

Aggiunge:

” Siamo al terzo anno da protagonisti eppure sentiamo sempre parlare di questioni di altri e si aspetta la minima occasione per dire che Juve non ha più fame. E’ molto più difficile dopo due scudetti di fila mantenere la concentrazione in un campionato di squadre di grande valore. Quest’anno è molto difficile per noi, gli altri hanno da guadagnare dal fatto che ci mettono sempre davanti. Si prendano le responsabilità”.

“Quando parlo di investimenti, non sminuisco la squadra e la società, sono cose alla luce del sole, non dico cose contro la squadra. Sappiamo cosa possiamo fare. Sul bel gioco abbiamo costruito le nostre fortune. Siete partiti in pompa magna elogiando altre squadre, ma noi siamo sempre là. È dura per tutti.”