Dodici bianconeri nelle varie nazionali: Vidal in dubbio, convocato Llorente.

Fra amichevoli e spareggi per la qualificazione al Mondiale, Antonio Conte dovrà ancora lavorare a ranghi ridotti almeno fino al 20 novembre.

Sono 12 i bianconeri in giro per il mondo convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni in vista del mondiale brasiliano della prossima estate; ai sei giocatori italiani che vanno a formare il blocco Juve nella nazionale azzurra di Prandelli (Buffon, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Pirlo e Marchisio) si aggiungono Caceres, impegnato nella doppia sfida dell’Uruguay contro la Giordania, Asamoah, che giocherà in Ghana il ritorno dello spareggio per i mondiali contro l’Egitto il 19 novembre. Stessa sorte per Paul Pogba che raggiungerà la selezione francese per la delicata sfida con l’Ucraina. Altri due bianconeri, Isla e Vidal, risponderanno alla chiamata del CT cileno Jorge Sampaoli per preparare due amichevoli internazionali di altissimo livello: il 15 novembre a Wembley contro l’Inghilterra e il 19 a Toronto contro il Brasile. Tuttavia, la situazione di Vidal merita un discorso a parte perché il centrocampista bianconero è stato sottoposto ad esami nella giornata di oggi, i quali hanno evidenziato “un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra”; i tempi di recupero sono stimati in 7-8 giorni ma Vidal risponderà comunque alla chiamata del Cile, salvo diverse indicazioni da parte della Federazione Cilena.

Inoltre, è notizia dell’ultima ora la convocazione nella nazionale spagnola del centravanti Fernando Llorente che andrà a sostituire l’infortunato Diego Costa.