Situazione Pirlo: infortunio più grave del previsto, brutte notizie per Conte

1383218904L’infortunio capitato ad Andrea Pirlo, uscito ieri sera durante il primo tempo di Juve-Udinese, è più serio del previsto. Chi sperava soltanto in una botta e in un’uscita dal campo soltanto in via precauzionale, dovrà purtroppo ricredersi. Il centrocampista della Juventus ha riportato un infortunio non di poco conto che, probabilmente, lo costringerà a saltare le prossime – decisive – sfide dei bianconeri.

La stessa Juventus, tramite il proprio sito web, ha pubblicato un comunicato che non lascia spazio a interpretazioni: “Andrea Pirlo, uscito nel primo tempo della partita di ieri contro l’Udinese, è stato sottoposto ad esami diagnostici nel pomeriggio di oggi presso la Clinica Fornaca di Sessaint di Torino. Tali accertamenti hanno evidenziato che l’atleta ha riportato una lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro”.

I tempi di recupero, quindi, non sono stati resi noti (Sky parla di 40-45 giorni) ma è certa la sua indisponibilità oltre che per la prossima partita di campionato a Bologna, anche per la decisiva sfida in Champions League a Istanbul, contro il Galatasaray di Mancini. In bocca al lupo, Andrea!